Frankenprism

Ciao Vez, qui trovi tutte le info pratiche per la sequenza di Halloween 2021, ci sono i links ai materiali, le idee originali per le craft e le ricette 🎃

#1 – Falling! Cercando l’autunno
L’idea delle pigne profumate viene da qui, gli oli essenziali sono cannella e ambra (quelli che ho io risultano esauriti, ma immagino siano uguali), ho usato questo set di glitter colorati, glitter rossi, glitter bronzo (sono più grandi del normale e trovo abbiano una resa fantastica!) e della colla vinilica.

#2 – Frutta, spezie e la luce di una candela
La candela alla pumpkin pie e l’idea per la decorazione del barattolo.
La ricetta delle mele è questa.
Fiocchi cera di soia, spezie pumpkin pie, il piattino che ho usato alla fine viene da qui, ma risultano esauriti 🙁

#3 – Acufeni video – Svanire in un soffio, la storia del dirigibile fantasma

#3EXTRA – Vlog decorazioni! Questi sono i nuovi ingressi nel parco decorazioni di casa: le candele finte telecomandate, lucine usb viola, lucine arancioni (a pile), sfondi damascati, gocce di vetro, tessuto paillettes viola, carta verde, tenda lucine viola, tovaglia in plastica a righe, coperture cuscini, imbottitura cuscini, pipistrello neon, carta a righe (sul muro in cucina), la frangia di perline (che poi non ho usato), ghirlanda zucchette, teschio, la mano scheletrica è esaurita, purtroppo, ho comprato anche quella da party shop.

#4 – Trattamento Halloween!
Le immagini di ispirazione sono X X X X, ho usato acrilico nero, bianco, giallo scuro, giallo primario e giallo limone, sharpie nero e sharpie bronzo più la pittura fosforescente.

#5 – Per la terza volta, perché non imparo mai, Corti Horror! Questa è la lista originale, ne ho selezionati 9. Forse erano troppi…!

#6 – Bentornato a casa, Sam
Tartine, Miruvor, l’idea originale della ghirlanda a forma di porta hobbit. Le uniche cose che ho comprato online sono state l’idromele e i fiori commestibili (rose, butterfly pea, ibisco), tutto il resto l’ho trovato al supermercato (oppure l’ho rubato a mia madre😆)!

#7 – Frankenstein e gli uomini artificiali
Trovi la lista dei libri di cui parlo in questo video e in tutti gli altri video books QUI.

#8 – Team salato III
Tutti i mega pasticci di oggi sono fatti con cose comprate facili facili al supermercato, e le ricette sono: calzoni mummia, pizzette zucca, il KRAKEN! (forse ho leggermente sopravvalutato le mie capacità…😅)

#9 – Mini pumpKim pies
Yum! Questa è la pagina originale, ma l’immagine del pin mi sembra nell’articolo non ci sia…! Quindi la metto qui. Le ricette che abbiamo usato sono: Savvy saving couple e Joy of baking. Gli stampini sono questi da un set halloweenesco e lo stampino a foglia (che secondo me resta agrifoglio). Gli unici ingredienti forse un po’ inusuali che abbiamo usato sono il purè di zucca e le spezie pumpkin pie, tutto il resto è da supermercato.

#10 – Acufeni video – Verdi come le foglie, la gelosia e la morte

#11 – La magica pozione volante!
L’idea originale, abbiamo usato il bicchiere a forma di teschio, le lucine viola a forma di mini-pipistrelli di Tiger, ragnatele finte, colla americana, acrilico nero, acrilico viola. Ah, e alla fine vista l’insistenza di mamma ho usato anche un insetto fosforescente.

#12 – Darker Dahl
Storie brevi di Roald Dahl molto più cupe del solito! Accenno a Il libro delle storie di fantasmi e dalle raccolte Kiss Kiss e Un gioco da ragazzi parlo di: L’Affittacamere, L’ascesa al cielo, Il Passaggio, La meravigliosa storia di Henry Sugar, Mrs Bixby e la pelliccia del colonnello, Cosciotto d’agnello, La Scommessa, Pappa Reale, Un colpo di fortuna.

#13 – Meringoween
Non so cosa mi sia preso, ma ho deciso di provare a fare queste meringhe! Le ricette che ho seguito sono: quella originale, cucchiaio d’argento e soprattutto giallo zafferano. Ho usato i coloranti alimentari in gel, gli occhietti di zucchero, la penna per decorare dolci (anche se non ha funzionato granché!), il termometro per dolci (l’ho comprato in un negozio di accessori da cucina, ma credo sia come questo) e l’alzata in cartoncino (su partyshop è esaurita, ma volendo c’è [nuova] su ebay).

#14 – Spooky Scary Hama
I progetti sono: la collana, la “scatolina” (di cui ho trovato altre immagini: X X X X) e la scena 3D. Sia le perline che le piastre le ho comprate sul sito Hama.

#15 – Diavoletti, zombie e frankencakes
Le immagini delle idee originali sono: diavoletti, cervelli zombie, Frankenstein. Ho comprato l’icing di Betty Crocker alla vaniglia e al cioccolato, questi sono i pirottini rossi, quelli a ragnatela li ho comprati in un negozio IRL e online non li trovo identici, ma credo possano essere simili a questi.

#16 – Spiriti nell’aria…
I drinks originali che ho incasinato in modo inenarrabile con modifiche ed incompetente esecuzione sono:
Dusk ‘til dawn, Spooky skulls e Wildfire. Ho comprato tutti gli ingredienti da Scaramagli. L’unica cosa che ho comprato online è il bicchiere a forma di teschio uguale a quello usato nel video #11.

#17 – Acufeni video – Una luce sulle onde, per guidarti a casa

#18 – Night Light
Oggi ritento un quadro di Bob Ross che è perfettamente in linea con l’episodio di Acufeni di ieri! Il video originale è questo.

#19 – Monster Fudge
La ricetta che (con errori e lamentele) ho seguito è questa…! Gli occhietti sono sempre questi e gli zuccherini sono quelli verde/viola e quelli viola/arancione. Il Fluff l’ho trovato qui, il resto è tutto da supermercato.

#20 – Luoghi silenziosi
Siamo andati ad esplorare due splendidi luoghi abbandonati!

#21 – In maschera!
Le idee originali sono: la maschera, il mantello (…), e il cappellino.
Ho usato i colori da stoffa di questa scatola, un lenzuolo nero che avevo in giro per casa, fogli di feltro nero spesso e un vecchio cerchietto.

#22 – View from the Hill
L’elenco dei libri di cui parlo è qui.

#23 – Un albero mostruoso!
VEZ per carità non riprodurre questa craft! 🤣 A parte tutto, mamma ed io siamo un po’ impazzite, ma secondo me alla fine ne è valsa la pena, tu che dici? Le immagini di riferimento sono X e X, abbiamo usato solo cartone, corteccia, e TONNELLATE di colla a caldo. Per finire la decorazione ho usato un po’ della “sostanza magica” a.k.a. silk clay e i tocchi finali li abbiamo fatti con acrilico marrone. Le lucine sono queste.

#24 – Acufeni video – All’arrembaggio!

#25 – La torta definitiva
L’idea di partenza. I coloranti alimentari sono questi, i marshmallows giganti, la pasta di zucchero, tutto il resto è da supermercato.

#26 – Prêt-à-porta autunno 2021
L’idea originale è questa, ho tentato di riprodurla con rametti secchi presi da casa di mamma (+ i consueti 6 kg. di colla a caldo), un cerchio da ricamo, un tondino di tulle per bomboniere (l’ho comprato in merceria, ma dovrebbe essere come questo), fil di ferro color rame, spray CHE NON ERA ARANCIONE, questi vari nastri, glitter da questo set, lucine a pile.

#27 –

Come sempre niente di tutto questo è sponsorizzato né da intendersi come pubblicità, sono semplicemente i materiali che mi sono autonomamente procurata per fare questi video!