Jingle Prism!

By sabato, 30 Novembre, 2019 0 Permalink 1
LET’S MAKE CHRISTMAS!

Ciao Vez, questo è il masterpost che, crescendo video dopo video, arriverà ad elencare tutte le ispirazioni, i links ai materiali e i dettagli dei video della sequenza natalizia 2019 🥳

Here we go! ❤️

Video #1 – Quanto manca?
progetto A: idea originale, l’elenco degli atti di gentilezza che ho messo insieme io.
progetto B: foto di riferimento, feltro rosso, feltro nero, scotch con glitter oro, colore per stoffa bianco, colore per stoffa oro.
progetto C: idea originale, fimo verde, oro, opale, blu, rosso, fucsia, acrilico rosso, colore per stoffa oro. (+ le puntine rosse per la prima versione del progetto).

Video #2 – Caldo o freddo, ma che sia dolce!
1 – ricetta originale, omino di marshmallow. Allspice, gel alimentare nero, ho comprato le mini smarties dal gelataio!
2 – ricetta, candy canes, colorante rosa, zuccherini assortiti.
3 – ricetta, colorante blu, bacchetti con fiocco di neve, zucchero blu, zuccherini snowflakes.

Video #3 – To be or not to be merry?
Una chiacchiera sul Natale al tempo di Shakespeare.

Video #4, corone ai voti!
Idea 1cerchio di metallo, liana con foglie, lana marrone, feltro rosso, bianco, giallo, colore a rilievo.
Idea 2 – Cerchio di polistirolo (l’ho trovato al 99cents, ma credo sia come questi), boa bianco, fiocchi di neve di plastica.
Idea 3Cerchio di metallo, filo argento, perline, nastro regalo.

Video #5 è un annusappaloosa di prodotti natalizi di Lush!

Video #6 – La magica terra del salato
Idea 1 – biscottini al pesto, taglia biscotti a forma di fiocco di neve, il mio dovrebbe essere più o meno come questo.
Idea 2 – ghirlanda aperitivo
Idea 3 – pizza candy cane

Video #7 – La craft che Mami voleva provare da una vita!
Abbiamo usato delle tazzine tipo queste (le ha trovate da mercatopoli) e una montagna di palline piccole, da 2, 3 e 4 cm, simili a queste (le avevamo già in giro per casa, sono quelle che non finiscono mai sull’albero!), più una tonnellata di colla a caldo, naturalmente 😆

Video #8 – Facciamo l’albero insieme 🎄, il tradizionale video dedicato all’albero di Natale!

Video #9 – (Brevi) canti di Natale, una chiacchiera su alcune storie brevi e poesie a tema, la lista dei titoli nominati è QUI.

Video #10 – Sulle orme di Bob Ross!
Il video che ho seguito.
Kit base, set pennelli, olio di lino. Ho comprato la tela e i colori in mesticheria!

Video #11 – Tempo da biscotti
Ricetta 1: (nasce come pagina promozionale di un prodotto, quindi ho usato QUESTA ricetta per i biscotti alla vaniglia). Spago natalizio, washi tape, scotch glitter oro, chips di cioccolato, zuccherini natalizi.
Ricetta 2: (visto che l’impasto per la prima ricetta era molto abbondante non ho seguito la ricetta, ma solo la decorazione!) colorante verde, taglia biscotti ad albero piccolo (l’ho comprato qui), taglia biscotti con disegni, candy melts bianchi, zuccherini natalizi.
Ricetta 3: candy canes, gocce di cioccolato bianco.

Video #12 – Stay Frosty!
Felpa, colore da stoffa argento, il colore da stoffa bianco viene da questo set, il risolutivo trucco della forchetta!

Video #13 è il Regalibri di quest’anno! I libri citati sono QUI.

Video #14, prendi del ghiaccio, in alto I calici! Polo Nord, Very Cherry, Jack Frosty

Con il video #15 torniamo a Hogwarts, giusto in tempo per Natale 😀
Progetto 1, idea originale, palline in plastica apribili, tulle rosso, nastro dorato (ne avevo in giro per casa, ma credo sia simile a questo).
Progetto 2, idea originale (che non ho davvero seguito, ma mi ha dato l’abbrivio!), nastri colorati, cerchio di polistirolo (l’ho trovato al 99cents, ma credo sia come questi), hama beads. La decorazione con il simbolo di Hogwarts che ho scartato viene da Party City.
Progetto 3, idea originale, ho usato un preparato che ho preso al supermercato, crema spalmabile al cioccolato, zuccherini (ne ho usato di simili a questi), pasta di zucchero, coloranti alimentari, foglie per dolci (di nuovo prese al supermercato, ma direi siano come queste).
Progetto 4, stampo, chips di cioccolato, polverine metalliche.

Video #16, Escape the Cage! 🤣

Video #17, la Marty ed io affrontiamo un antico nemico, la casetta di pan di zenzero! Il kit (che non ha dovuto salvarci in extremis! Anche se il suo icing ci è stato molto d’aiuto ed effettivamente abbiamo usato quasi tutte le caramelle che c’erano dentro), la ricetta che abbiamo usato, lo stampo, la glassa.

Video #18, la lista dei buoni, anzi, dei migliori (secondo Goodreads).

Video #19, impacchettamento i regali seguendo tre idee che ho trovato su pinterest: idea 1 (ho usato cannucce di carta e spago natalizio), idea 2 (washi tape trovato da tiger), poi ho tentato questo progetto che, una volta fallito, ha portato all’idea 3 (fili di lucine a pile)!

Video #20, vez mi spiace, ho dovuto strippare su episode IX…!

Video #21, tempo di un cambio di guardaroba per Jack 😍Ho usato del pile rosso e bianco, una sfera di polistirolo da 30 cm, e ho costruito le mani come quelle del dementor, usando fil di ferro, scotch di carta e pezzetti di un pool-noodle.

Video #22, happy Yule! La ricetta che ho (ab)usato.

Video #23, ho cercato di stilare una lista con i fumetti che mi hanno colpita di più quest’anno!

Video #24, c’è tempo giusto per un ultimo snack! La ricetta, le chips di cioccolato al latte, gli zuccherini.

Video #25, Buon Natale Vez! Che tristezza essere già arrivati all’ultimo video della sequenza, è davvero volata per me! Grazie infinite per questo anno meraviglioso, grazie se ci conosciamo da una vita o se ci siamo incontrate da poco e sei rimasta con me, grazie per aver riso (e disperato in cucina…) insieme, non ci resta che preparare la tavola per il grande giorno!
Idea 1, tovaglia rossa, carta da regalo dorata.
Idea 2, feltro verde (le posate con il ricciolo vengono da Maison du Monde, ma le ho prese parecchi anni fa e non le hanno mai rifatte!😭). Trovi il template che ho usato QUI.
Idea 3, set di figurine, neve finta, filo di lucine a pile.

Le decorazioni della casa sono:
salotto – le tende per gli scaffali in salotto rosse, bianche, holo. Ghirlande di sempreverde, tessuto glitterato effetto neve, sfondo “fotografico”, pacchi luminosi, Nano natalizio, cuscini per il divano.
Cucina – carta da parati (con cui ho ricoperto i pensili), stella luminosa, festoni iridescenti, filo infinito di lucine, pompon con led, fiocchi di neve glitter, tenda argentata, tenda di fiocchi di neve argento, ho comprato l’albero luminoso credo un paio di anni fa all’Ipergiardineria, il festone con le gemme viene da Tesco, tessuto di paillettes iridescenti, runner oro rosa.

N.B. Naturalmente nessuno di questi prodotti è frutto di collaborazioni né va vissuto come pubblicità, i link NON sono affiliati, si tratta di acquisti che ho fatto da sola, esclusivamente per portare a termine i progetti che ho scelto!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.