Let it Prism!

By venerdì, Novembre 30, 2018 0 Permalink 4

Finalmente ci siamo! La sequenza di Natale inizia con #1 – Per ingannare l’attesa
I materiali usati sono: cartoncini colorati, fogli di spugna, una mini-cornice da tavola comprata al 99cents, acrilico rosso e bianco, filo di paillettes (io l’ho preso da Tiger, ma è fatto come questi), glitter esagonali turchesi (sempre presi da Tiger), vernice lavagna.
Foto originale per il progetto 1 X.
La catena di stelle oro rosa viene da QUI (come la maggior parte delle decorazioni che compongono lo sfondo 🤩).

#2 Golosità in tazza:
progetto 1: foto originale da QUESTO tumblr, marshmallows, mini marshmallows.
progetto 2: foto originale, biscotti (li ho presi al supermercato, sono dei qualsiasi biscotti ai cereali), candy canes, glassa, zuccherini tondi, cioccolato al latte.
progetto 3: foto originale, cucchiai di legno, cioccolato al latte, cioccolato fondente, candy melts arcobaleno, candy melts cacao, zuccherini albero, zuccherini omini di pan di zenzero, zuccherini holly, zuccherini candy canescocco grattugiato,

#4 Scintille & bollicine:
progetto 1: idea originale, stampo, cioccolato bianco, brillantini alimentari blu, rossi, “oro“.
progetto 2: idea originale per i bicchieri di champagne, zucchero argentato, stuzzicadenti fighi – ricetta del drink champagne+tequila. Glitter alimentari.
progetto 3: idea originale, jello, zuccherini unicorno (che non ho usato, ma dalla busta sembrano bellissimi)

#6 Sulla soglia:
idea 1 – forma per ghirlanda grande, tulle bianco, feltro nero, nastrino rosso, ponpom, filo metallico rosso, filo di lucine alimentato a pile, la sagoma del gatto che ho usato io è QUI.
idea 2 – forma per ghirlanda media, 15milamilioni di pompom di lana, ponpom, colla a caldo.
idea 3 – anche se in realtà l’ispirazione era un po’ vaga, volevo solo tentare di far stare bene insieme i materiali che avevo trovato al 99cent (pigne e ramo con bacche), forma per ghirlanda media, colla a caldo.

#8 Oggi, naturalmente, albero!
Decorazioni libreria – blu, azzurro, unicorno, bianco, festone cangiante, la stoffa con paillettes e quella azzurra luccicante le ho comprate in un negozio che si chiama Mercatino dello Scampolo.
Stelle holo di Maison Madeleine, palloncino stella, palloncino fiocco di neve, stelle oro rosa, mini centrotavola argentato.
Decorazioni cucina – carta da parati, tenda, i rami luminosi sono simili a questi, ma il mio è più piccolo 🙂
lucine agrifoglio, decorazione tenda, bastone di zucchero gonfiabile, sagome a forma di caramelle, cartello pupazzo di neve, le lucine di tiger sono di qualche anno fa e online non le trovo, sigh. Il tessuto verde non viene da tessuti.com, ma da amazon (tessuti.com era quello dove ho preso la stoffa a righe che c’era sul divano ad halloween), il fiore bianco e rosso viene anche lui dell’ipergiardineria, e anche lui sul sito non c’è.

#9 Palline DIY
progetto 1: le idee originali sono qui e qui. Ho comprato i bastoncini per gelati colorati al 99cent, ma direi siano come questi, kit con scovolini/pompom/googly eyes
progetto 2: spray, glitter
progetto 3: idea originale (prevede una ricetta molto più complicata, ma l’ho seguita più o meno per la forma delle decorazioni e per l’idea dell’olio profumato), ricetta base.

#11 Cannella Galore!
Più o meno ho seguito queste due ricette: shower melts, mini scrubs.
Olio essenziale alla cannella, stampo per gli scrubs, colorante in polvere, mini alzatine in plastica, spago natalizio.

#12 Velluto blu
La ricetta, colorante alimentare, buttercream, zuccherini a forma di fiocchi di neve.

#15 Un posto tranquillo
L’immagine di ispirazione (più quella con le finestre sparpagliate. Anche questa), candeline led (le ho comprate IRL, ma credo siano come queste), fluff per riempire cuscini, lucine a fiocco di neve.

#18 Casa dolce casa
Sicura di volere gli stessi materiali che ho usato io? 🤣Ho trovato il mio stesso stampo! L’avevo comprato mille anni fa ad una fiera del fai da te.
Preparato pan di zenzero, ricetta (risultato INFINITAMENTE più buono), icing, le caramelle tonde alla frutta, le altre le ho comprate al supermercato.

#20 Pronti per partire
Idea originale biglietti d’auguri 1, fogli da disegno, acquerelli, sharpie.
Idea originale carta da pacchi decorata 2/2b
Video originale 3 per il pacco con targhetta.
Ho usato questo set di carte regalo. Altri materiali usati sono i soliti fogli di spugna e le forbici con il taglio decorato, che ho comprato mille anni fa non mi ricordo dove, ma direi siano identiche a queste.

#22 Santa’s snack
L‘idea originale, i pennarelli, i colori a pennello. Ho comprato il piatto alla Maison du Monde, è un qualsiasi piattino bianco da frutta, quindi un po’ più piccolo di un piatto piano standard.

#24 Mini mince pies
Ricetta magica! L’unica cosa che ho aggiunto sono i soliti zuccherini a forma di agrifoglio, poi ho messo tutto sul piatto per Babbo Natale! 😍

#25 Tanti auguri!
L’idea per i portatovaglioli viene da questa immagine, ho usato feltro colorato e il tubo interno di un rotolo di carta da cucina.
Per i segnaposto (l’idea viene da qui) sono servite pigne, acrilico verde, pompom + scovolini luccicanti, misterioso componente per bigiotteria fatta in casa (forse eyepins come questi?), adesivi a forma di stelle, credo siano simili a questi.
Lo “xilofono” fatto con i bicchieri è stato colorato con colorante alimentare in gel rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu e rosa. Il vassoio lungo e stretto viene dall’Ikea (qualche anno fa), e la app che ho usato per tentare di fargli produrre delle note più o meno in scala si chiama Magic Stave.

N.B. questi non sono links sponsorizzati né affiliati, solo letteralmente gli stessi articoli che ho comprato io 🙂

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.