Prismy Hollow

By lunedì, Settembre 30, 2019 0 Permalink 2

Ci siamo Vez! Inizia la sequenza di Halloween 2019!

QUESTO è il video #1. Il pin di riferimento è QUI. I materiali: cerchi da ricamo, vernici oro e rame, fogli metallici, strumenti per sbalzo. I fili che ho usato vengono da Tiger, ma mi sembrano simili a questi. Music: Scheming Weasel (slower version), Sundial Hill, Star lonely walk, Sunlight, Hill of lore, The Shepherd’s Evening.

Per il video #2 questa è l’immagine di riferimento. Gli unici materiali che ho usato sono delle lastre di polistirolo e colori acrilici, verde e nero! I miei vengono da Tiger, ma direi siano come questi X X.

Il video #3 è la terza puntata del RILIH dedicato a Stephen King, gli anni ’90. Ho seguito l’elenco di titoli nella bibliografia su wiki.

Video #4, ricetta originale dei dolcetti e del vino (che va detto è migliorato molto dopo un’altra notte in infusione, a quel punto si sentivano davvero tutti i sapori diversi!). In quanto a materiali: polpa di zucca, apple sauce, spray anti stick.

Video #5, QUI puoi ascoltare il primo episodio di Acufeni! Per il brucia-olii invece questo è il post originale e questa la pagina con le diverse combinazioni di profumi; in quanto ad olii ho usato – ambra, chiodi di garofano, arancio dolce, legno di cedro, pino dell’Oregon, abete siberiano. Per il barattolo: spray nero opaco, vernice nera, i brillantini neri sono della marca Fleur, li ho presi da Leroy Merlin ma sul sito non li trovo :(, vernice trasparente spray.

Tutte le opere di cui parlo nel video #6 e il link cui accenno.

Video #7, l’idea originale, la ricetta per la pasta, il taglia biscotti.

Il video #8 è un confronto tra questa e questa versione della novella Nell’erba alta, di Stephen King e Joe Hill.

Video #9: per decorare i candelabri seguendo questa idea originale ho usato: aggrappante, vernice nera lucida, palline di vetro trasparente, carta trasparente, immagini.

Video #10, Al laboratorio! L’elenco dei libri citati è incluso in quello complessivo che copre tutti i video books EVER.

#11, l’idea del Monster Mash, ricetta per i brownies scartata, quella che ho usato, mini reese’s, colorante alimentare verde e viola, zuccherini teschi e ossa, zucche, occhi di zucchero.

Video #12 è un Quando, il racconto per immagini di una bellissima visita alla Rocchetta Mattei, non c’ero mai stata prima!

Video #13: idea originale, maglia nera, colori per stoffa neon.

Video #14, tempo di presentazioni! Il video originale, il bacchetto per palloncini come il mio, palloncini rossi (ma in porzioni gargantuesche), acrilico nero e rosso.

Il video #15 avrebbe dovuto essere la triplice review di IT, il libro e i suoi adattamenti, ma sono andata a vedere Joker e *dovevo parlarne subito*!

Video #16, erano anni che volevo tentare, e finalmente l’ho fatto! Di tentare intendo… Pin originale per le corna di Maleficent, ho usato bicchieri di plastica, un cerchietto nero, filo di alluminio, carta d’alluminio (questa è quella più resistente), nastro di carta e colori acrilici, il fallimentare tentativo marrone e poi un salvifico nero con riflesso bianco! 😀

Senza cupcakes non ci so stare!Per il video #17, ho tentato tre decorazioni:
1 – idea originale, preparato per dolci integrali, ricetta frosting, colorante giallo e rosso, caramelle deadpool 2, mini reese’s, ciliegie candite.
2 – idea originale, ricetta cupcakes al cioccolato, bacchetti da cake pop, glitter commestibile, mini pretzel, cioccolato bianco, marshmallow, penna alimentare.
3 – idea originale, mini calderoni, colorante verde, perle di zucchero verdi, perle argentate, quelle che ho io dovrebbero essere uguali a queste, mini pipistrelli di zucchero, zuccherini a forma di ossa, occhi di zucchero, pretzel a stick.

Il video #18 è quello del bottino di Lush.

Video #19, titoli a tema vampiri, che si aggiungono alla lista complessiva QUI.

Non posso pensare che noi si sia già arrivati al video #20! Mi sembra che la sequenza sia iniziata ieri 😭 Se non altro il progetto di oggi mi piace tantissimo, questo è il pin originale, ho comprato le cornici al solito adorato negozio di oggetti usati, le ho dipinte con l’acrilico nero. Testa di polistirolo, teschio di polistirolo, le garze si trovano in farmacia, indurisci stoffa, colla liquida, candeline a pile.

Video #21, ti va un bel bicchierino di terra? L’idea originale, budino, oreos, candy melts bianchi, caramelle vermi, zucche di zucchero.

Nel video #22 rischio l’infarto guardando questi corti horror…:
He dies at the end, Tuck me in, Lights out, I heard it too, Bedfellows, Don’t look away, tEXt, Alma, (The maker), Vicious, Smiling man, The moonlight man.

Video #23, a.k.a. il passo più lungo della gamba! Ricetta, (bilancia con le once), colorante verde, nero, arancione, viola, taglia biscotti (se fossi in te ne cercherei di più piccoli!), zucchero verde, zucchero “rosso”.

Video #24, vicino avvisato… Oogie Boogie avverte i tuoi ospiti fin dalla porta! Idea originale, ho comprato la juta (o Iuta?!?) QUI, e questi sono gli insetti x x.

Video #25, in alto i calici!
1 – jello shots idea originale, bicchierini compostabili, jell-o al lime, jell-o all’uva.
2 – black widow venom, bottigliette, etichette.
3 – zombtini, stuzzicadenti con mani da zombie.

Il COLOSSALE video #26, immagini di ispirazione 1 e 2: ho comprato i tubi in PVC nel reparto idraulica di Leroy Merlin, il tessuto come sempre al mercatino dello scampolo, la sfera di polistirolo, acrilico nero, giallo, arancione, feltro marrone, paper clay per le scarpe, le mani le ho fatte con bacchetti dal cortile di casa.

Video #27 è una chiacchierata su Dylan Dog!

Video #28, La Marty ed io affrontiamo la Midnight cake (nel video continuo a dire “ricetta anni ’50, ma è anni ’40 in realtà!) ricetta originale, cremor tartaro, zuccherini verdi e viola, arancioni e viola.

Il video #29 è dedicato ad una chiacchierata e alcuni libri a tema case infestate! La lista dei libri citati è insieme a tutti gli altri video books QUI.

Video #30, è il momento di decorare la tavola! 
Per la mele avvelenate: idea di partenza, mele di polistirolo, tempera rossa, glitter rossi, secchiello halloween (il mio l’ho preso al 99cent, ma dev’essere come questo), carta velina, copri scarpe.
Alberino, idea di ispirazione: spray nero, i sassolini bianchi e le lucine viola vengono da Tiger.
La costosa idea di partenza per la snack station. Ho tentato di farne una versione DIY con feltro nero (il template per i coni è QUI), fogli di spugna con glitter arancione (credo sia come questi), fogli di spugna giallo, filo d’alluminio nero. Carta velina colorata, carta crespa marrone, mini lapidi in polistirolo (sempre dal 99cent, penso siano queste).
Piatto, dentiera da vampiro.

Sigh sob, siamo già arrivati al video #31!
Idea originale 1, zucchette di polistirolo, denti da vampiro. La seconda decorazione mi ha venuta in mente guardando QUESTA immagine, ho usato QUESTE zucche. La decorazione della zucca vera è QUESTA.

Le decorazioni che ho usato: SALOTTO – frange viola, tende libreria, tulle verde, tulle nero, collant a righe, faro a led, nappe di foil, corvo, telefono “infestato”, cartello, lapide.
CUCINA – ho coperto i pensili con questa carta da regalo (ne sono serviti due rotoli), lucine con foglie arancioni, teschio oro (l’ho comprato l’anno scorso e sul sito non lo trovo più 😓), teschio “diamanti”, salvadanaio Zero, mini corvo, Tim, tenda verde, pipistrelli.

Spero trascorrerai un bellissimo Halloween, grazie per 31 magici video, per tutte le risate e i salvataggi di craft all’ultimo minuto, io già non vedo l’ora sia tempo di prepararsi al prossimo Ottobre! 🎃💙

N.B. Naturalmente nessuno di questi prodotti è frutto di collaborazioni né va vissuto come pubblicità, i link NON sono affiliati, si tratta di acquisti che ho fatto da sola esclusivamente per portare a termine i progetti che ho scelto!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.