Ciao Vez! Arriva la sequenza di Natale 2022! 🥳

#8 – Il momento degli addobbi – Come sempre si comincia dall’albero, e quest’anno ci attrezziamo con snack belli e buoni per aiutarci nell’impresa! Ricetta originale, tutti gli ingredienti si trovano al supermercato tranne i mini marshmallows e la pasta di zucchero verde e rossa, taglia biscotti a fogliolina.
#8extra – vlog decorazioni – per la cucina: carta da pacchi blu, tovaglia di plastica oro, tovaglia di plastica a stelle, festoni oro, festoni blu, lucine bianco freddo, tenda di lucine, tende paillettes oro, pacchi glitter, candele elettriche, lucine blu.
Per il salotto: fondali, caminetto di cartone, tessuto dorato (era stata la copertura del divano qualche anno fa, ma al momento non risulta disponibile), tessuto scozzese, federe, nano, stelle dorate, i candy-canes di polistirolo vengono da Party-city, lucine bianco caldo.
#9 – Un giro per mercatini! A passeggio per Verona passando per il Polo Nord.
#10 – Corti di Natale 3Questa è la playlist con tutti i corti che ho guardato.
#11 – Salty Christmas! Il classico momento del salato WEEEE 💙 Ricetta uno, ricetta due, ricetta tre – tutti gli ingredienti si trovano al supermercato.
#12 – Regalibri 2022
#13 – Rudolph & Prancer & Pretzel – Le tre ricette che ho scelto sono: mini renne, ghirlande, cappelli di Babbo Natale. Gli stuzzichini vengono dal supermercato, poi ho usato mille tipi di zuccherini diversi (le calze di natale vengono da Tiger, poi ci sono i candy canes, l’agrifoglio, gli omini di pan di zenzero, stelline colorate, fiocchi di neve, perline argentate, perline piccole bianche, mix natalizio, colorante nero) e gli “scioglini”, cioè le cialde da sciogliere a bagnomaria o al microonde, verdi e rossi.
#14 – Un centrotavola da capogiro! – La mamma ha deciso di costruire il pin leggendario del centrotavola con il cerchio e le palline che pendono! Qui ti metto qualche esempio X X X. Il bello di craft come questa è che puoi usare tutte cose riciclate, magari decorazioni/avanzi di pacchi che hai un giro per casa da una vita e non hai mai saputo cosa farne! L’unico pezzo per cui posso mettere un link sono le lucine a pile.
#15 – Dolcezza piperitaQuesta è la ricetta che ho seguito! Trovi tutti gli ingredienti al supermercato, più facilmente online l’aroma alla menta e i candy-canes (si trovano anche da Tiger, già in pezzettini).
#16 – Fin dalla soglia – Ho provato a riprodurre questa ghirlanda! Per le sagome ho usato questo mix di polistirolo e cartone, pennarelli, colla, glitter, pompon e scovolini da questo set e da questo, tulle bianco, tulle rosso.
#17 – Un brindisi!ricetta 1, ricetta 2, ricetta 3. Ho comprato tutto in enoteca, tranne il Frangelico e il liquore alla menta!
#18 – Con un bel nastro in cimaIdea 1, ho usato dei pompon da questo set, acrilico bianco, pennarelli e perline (nascono termoadesive).
Idea 2, ho usato un nastro con i glitter che non risulta più disponibile, ma credo sia identico a questo, un semplice nastro grigio chiaro e uno di questi fiocchi di neve.
Idea 3, non ricordo dove ho preso la carta da regalo con le stelle 😅, poi ho usato un foglio di carta verde, una stella adesiva da questo set e le solite lucine a pile.
#19 – Oh fudge! – Ho cercato di riprodurre questa ricetta! Gli zuccherini sono il solito mix natalizio (che è finito!!!) e quelli di Tiger. Tutto il resto viene dal supermercato.
#20 – Goodreads Awards 2022
#21 – Buon solstizio! – Ho seguito/modificato la ricetta di una bevanda perfetta per questa giornata! Questa è quella cui mi sono riferita io, ma ti metto qualche altro esempio qui e qui.
#22 – TTTF, I migliori dell’anno – Preferiti 2022
#23 – Babbo NatortaQuesta è la foto di riferimento, abbiamo usato un preparato per la torta paradiso da supermercato, pasta di zucchero rossa, rosa, nera, preparato per butter cream, pittura commestibile argento e vigliaccheria perché non abbiamo fatto gli occhiali con la pasta di zucchero “oro“.
#24 – ???
#25 Buon Natale! – Ho provato a realizzare questo! Per farlo mi sono procurata questo set e queste candeline galleggianti.

Come sempre niente di tutto questo è sponsorizzato né da intendersi come pubblicità, sono solo i materiali che mi sono autonomamente procurata per fare questi video!