Ciao Vez, questa è la pagina con tutte le informazioni pratiche per la sequenza di Halloween 2022, i links ai materiali, le idee originali per le craft e le ricette! 👻
#1 – Finalmente Autunno! Siamo andati a visitare le cascate del Dardagna, un posto davvero incantevole. Una volta tornata a casa serviva uno snack all’altezza, e ho scelto le ghiande agli Oreo. Ho trovato tutti gli ingredienti al supermercato, mentre i biscotti li ho comprati QUI.
#2 – Acufeni s08e01
#3 – Una finestra spettrale – L’idea originale, ho usato lastre di polistirolo, acrilico nero, acrilico argento metallico, tessuto viola.
#3 EXTRA vlog decorazioni – La maggior parte delle decorazioni sono già apparse negli anni scorsi, di nuovo quest’anno: tende plastica bianche e nere, tessuto verde, coperta viola, tenda da doccia viola, carta da pacchi arancione, carta da pacchi nera, tovaglia in plastica fantasia, tenda arancione blackout, lucine viola e arancioni, tenda di lucine cambia colore, tessuto paillettes arancione, tessuto paillettes nere, federe per cuscini verdi.
#4 – Tizzoni d’inferno – ricetta originale, ho preso tutto al supermercato tranne il colorante alimentare, nero + rosso.
#5 – Corti Horror IV – QUESTA è la playlist con tutti quelli che ho guardato quest’anno!
#6 – Balloweens – idea 1 (palline con occhi), idea 2 (Jack con farfallino), idea 3 (Oogie Boogie), idea 4 (palline dipinte 4 soggetti). Ho usato colori acrilici assortiti, palline trasparenti, questo nastrino a righe, cartoncino nero, feltro verde e nero, occhietti. QUESTA è la pagina con tutte le faccine di Jack tra cui scegliere.
#7 – Stay salty! – Ricetta 1, ricetta 2, ricetta 3. Ho trovato tutto il necessario al supermercato!
#8 – L’albero di Halloween – ho usato il mio solito albero bianco, decorato con lucine viola, festoni neri, un gigantesco festone viola, le palline nel video #6 e queste palline viola. Per realizzare la punta ho usato dei festoni bianchi, filo di alluminio e “il nastro gel magico”, che in realtà si chiama nastro biadesivo gel trasparente.
#9 – Acufeni s08e02
#10 – Tempo di tazze fumanti! – La ricetta originale, il caramello magico, tutti gli ingredienti si trovano al supermercato.
#11 – Degna di una strega – L’idea originale, il fondo e lo smalto viola che ho usato, l’acrilico nero con il dispenser!
#12 – Doppio spooky snack – ricetta originale mini pop-tarts, ghosty toasties, ho usato tutti ingredienti trovati al supermercato e da Tiger, il colorante nero non è male. La polpa di zucca l’ho presa qui (al momento esaurita, ma online si trova) e la pumpkin pie spice qui. Gli zuccherini sono di Tiger e della Wilton: le ossa, le zucche (risultano esaurite! 🙁 ). Belli, ma sono molto spessi!
#13 – Un funzionario eletto – L’idea originale, ho usato i colori pastello che ho trovato l’anno scorso da Tiger e soprattutto i pennarelli acrilici salva-pasticci! Sono stata al Mercatino, da Cose d’altre case e da Déjà Vu, ed è lì che ho trovato la lampadina!
#14 – Dough or dough-not…! – La ricetta che abbiamo seguito, lo stampino per doughnuts, zuccherini halloween di Tiger, codette verdi, codette viola, penna decora dolci nera. Tutto il resto sono ingredienti da supermercato.
#15 – Un lavoro da hamanuensi – il kit (malefico) è questo. Ti giuro che mi era sembrata una buona idea 😅
#16 – Acufeni s08e03
#17 – Witchberries – l’idea originale, spooky oreos, candy melts verdi, zuccherini viola, ho preso le fragole e la glassa al supermercato e i mini-cioccolatini da Tiger.
#18 – Tracce di storia – siamo andati a fare un giretto e abbiamo visitato la Olivetti Story a Staggia!
#19 – Ho acceso la fiamma nera! – L’idea originale, abbiamo usato un MAGNIFICO spaghetto galleggiante, colla a caldo, spray nero, lumini a pila, zucchette decorative dipinte di arancione, lucine con le foglie, rose nere.
#20 – Horror Comics V
#21 – La Luna alle porte – L’idea originale, ho usato un po’ di tutto, per esempio queste zucche, alcuni festoni che ho trovato da tiger qualche anno fa a forma di ragnatela e di zucche, parte di un festone con nappe colorate tipo questo, stelline di legno, una delle rose nere avanzate dalle candele dell’altro giorno, pipistrelli in plastica. Questo è il set dei colore da stoffa con cui ho dipinto le ragnatele.
#22 – Una casa piena di spiriti – Tutti gli ingredienti si trovano al supermercato o in negozi specializzati, io vado sempre da Scaramagli, dove sanno anche consigliarmi quando ho dubbi e incertezze 😀 Di seguito i links agli ingredienti meno facili da trovare nei negozi:
Cocktail 1, Nero come la tua anima – carbone attivo, pipistrelli per la decorazione.
Cocktail 2, Death Eater Dirty Martini – tutto al supermercato.
Cocktail 3, Avada Kedavra Adios – sour mix.
#23 – Acufeni s08e04
#24 – Un bosco fatato – il video originale, ho comprato quasi tutti i colori in mesticheria, tranne quelli di “marca” Bob Ross, gesso bianco, gesso nero, liquid clear, set pennelli.
#25 – I cupcakes che non possono essere nominati – L’idea originale, lo stampino per i teschi, le polverine scintillanti per dipingere il cioccolato, i glitter viola che in questo caso non hanno funzionato ma sono molto belli sono della Rainbow Dust e al momento online non ci sono, li trovi solo di altri colori, per esempio questo oro, zuccherini viola, codette verdi, zucchero argentato, quadratini di fudge.
#26 – (Horror) Books 82 (e tutti i video books del passato).
#27 – Collezione Halloween 2022
Idea 1 – serve solo un po’ di assortimento di occhietti e degli anellini.
Idea 2 – Feltro, spray glitter.
Prodotto originale idea 3, ho tentato di mettere insieme qualcosa di simile con elastico e fascette da elettricista, trovi tutto in merceria/ferramenta.
#28 – Torta Hallo-witch (1958) – La ricetta a.k.a. “il comodo manuale”, i vari metodi per fare la glassa, il preparato, colorante alimentare rosa e giallo, pepite di cioccolato bianco, perle di zucchero verdi.
#29 – Battaglia delle craft 2 – Credo che Mamma abbia preso l’idea da qualcosa come questo, il font che ho usato si chiama CLN Broomsticks, e questo è il cartello che ho fatto. Lo spray con i glitter è di nuovo questo.
Ho ritrovato l’idea originale! Era salvata esattamente dove doveva essere XD: ho usato una pallina di Natale in vetro vuota, olio (Johnson e di mandorla), mica colorata, glitter assortiti.
#30 – Acufeni s08e05
#31 – Happy Halloween! L’idea per zucca di quest’anno è qui 🤩
N.B. Niente di tutto questo è da intendersi come pubblicità, sono solo i materiali che mi sono comprata per portare a termine i lavoretti e le ricette scelti! 😀