Ciao Vez! Finalmente parte la sequenza di Natale 2021! 🥳
Naturalmente la prima cosa da fare è l’albero
#8 – Si comincia!
e già che ci siamo facciamo alcune nuove decorazioni usando questi kit.
Ma prima dell’albero ho assemblato gli sfondi del salotto e della cucina, e puoi vedere com’è andata qui
#8 EXTRA – Vlog decorazioni
I materiali che ho usato sono:
CUCINA – carta da pacchi bianca, tende paillettes oro, boa bianco e oro, tappetino bagno, tenda bianca, tenda lucine, lampione innevato, festone oro e argento, carta da parati glitter oro.
SALOTTO – tende decorative azzurre, festoni olografici, tende blu, tenda paillettes blu, fiocchi di neve 3D, fiocchi di neve con riccioli argentati, fiocchi di neve plastica grandi, stelle cangianti, gemme trasparenti, boa bianco e argento, stella neon (sul sito dmail non c’è più, credo sia più o meno come questa, ma con due colori), tovaglia plastica blu, federe cuscini, lucine blu, ho comprato sia il tessuto per la scrivania che quello che il divano QUI.

#9 – Sugar Cookie Latte
L’idea originale è questa, ho comprato tutto il necessario al supermercato tranne lo sciroppo di vaniglia e gli zuccherini natalizi X e X (nel momento in cui scrivo purtroppo risultano esauriti 🙁 ). I bicchieri che ho usato sono questo e questo.

#10 – Qualche decorazione in più
Idea 1: pallina in plastica, sharpie, smalto da unghie rosso, smalto da unghie nero, attrezzo per fimo/pasta di zucchero, neve finta (trovata da Tiger, sul sito non la vedo 🙁 ), scovolino bianco, campanello rosso.
Idea 2: pallina in plastica divisa a metà, cartoncino, cartoncino glitter, alberelli finti, acrilico bianco, glitter (quelli che uso nel video me li ha regalati la Marty, ma credo siano simili a questi), neve finta, decorazione foglie in plastica, campanelli azzurri.
Idea 3: fogli in spugna normali e glitter, perline, scovolini scintillanti.

#11 – Battaglia delle craft 2021
Mamma ed io ci affrontiamo di nuovo 😀
La mia idea è questa (abbiamo usato spago da cucina, colla, bottoni e feltro colorato).
Quella della mamma è tutta farina del suo sacco! Sono servite circa 100.000 pigne, 25 kg. di colla a caldo e decorazioni assortite, le uniche di cui so la provenienza sono le lucine, abbiamo usato 3 di questi fili. Ah, e lo spray d’oro è il migliore che io abbia mai avuto, è questo!

#12 – Un posto importante!
L’idea originale, ho trovato la sedia qui, i colori che ho usato sono il rosso e il verde, i pennarelli che hanno salvato la situazione sono questi e questa è la figurina che ho scelto 🙂

#13 – Mai abbastanza biscotti
Idea 1 – Gli zuccherini che ho usato sono un avanzo di questi + un mix di questi e questi, e le pastiglie di cioccolato bianco più buone del mondo sono queste.
Idea 2 – Tutto da supermercato tranne i cubetti di fudge. Ah, e i glitter oro commestibili che va bene anche no XD
Idea 3 – ho comprato online i “componenti” X X e la glassa. Gli zuccherini a stella, le perline di zucchero e le mandorle li ho trovati al supermercato.

#14 – Regalibri 2021
Trovi tutta la lista dei libri dei videobooks qui.

#15 – Una corona d’inverno
L’idea originale. Per cercare di raggiungere lo stesso effetto ho comprato la forma in polistirolo, l’imbottitura per cuscini, gli spilli, lucine a pile, fiori glitterati, bacche, pigne argentate, nastro.

#16 – The Best Kimcakes Ever
Idea 1 – i cupcakes sono fatti con questo preparato, la crema con questo, la decorazione è fatta con i bacchetti di pretzel, i candymelts verdi e azzurri, e mille mila zuccherini, perline e a forma di stella.
Idea 2 – ho preso tutti gli ingredienti al supermercato.
Idea 3 – anche qui abbiamo fatto i cupcakes con il preparato, lo zabaione viene da qui.
Per tutti i cupcakes ho usato questi pirottini.

#17 – Il laboratorio di Babbo Natale
L’ormai tradizionale video hama beads, questa volta ho scelto questo MEGA SCHEMA e questo MINI Babbo Natale! Come sempre ho comprato sia le perle che le piastre sul loro sito, che ahimè post Brexit paga circa 10€ di dogana 🙁

#18 – CinCin!
I drink che ho scelto quest’anno sono (a parte i links corrispondenti gli altri ingredienti vengono dal supermercato):
Root beer rumCream soda, Captain Morgan spiced rum, coffee creamer.
White russian al caramelloVodka al caramello, Kahlua, caramello.
Cookies ‘n cream Martini – Mini oreo, liquore al cioccolato bianco, vodka alla vaniglia, gelato.

#19 – Pacchettini fatti a mano
Le idee sono queste:
barattolo con bigliettini – barattolo riciclato, post-it colorati, washi tape e scovolino luccicante per il tappo.
Barattolo ghiacciatospray effetto ghiaccio e scotch di carta.
Carta da regalo – spazzola acchiappapeli, fogli di spugna, stelle adesive e colori acrilici.
Pallina di campanelliscovolini luccicanti e campanelli (li ho presi da Tiger, ma credo siano come questi).
Scritta in scovoliniscovolini tinta unita e scovolini luccicanti. Ho usato questo filo per fissare la scritta.

#20 – Team salato IV
Ricetta 1, ricetta 2, ricetta 3 – ho comprato tutti gli ingredienti al supermercato, tranne lo stampo per i pandorini. Per tentare si salvare gli “alberelli” ho usato questi timbrini per biscotti.

#21 – (altri) 12 corti di Natale
Questa è la playlist!

#22 – 5 (!) minutes crafts
L’idea delle magliette è in questo video, mentre il fiocco di neve viene da qui! I festoni che abbiamo usato sono questi, mentre le palline vengono tutte da Tiger. Per il pupazzo di neve ho provato a usare i pennarelli per tessuto ma MEH, quindi ho usato il feltro.

#23 – Goodreads Awards 2021
Come di consueto… ne ho azzeccate pochissime 😅

#24 – Mini Escape the Cage Xmas 2021
Questa volta abbiamo guardato il trailer di The Unbearable Weight of Massive Talent, Storia delle parolacce (Netflix) e Willy’s Wonderland (Sky).
Se vuoi stamparti anche tu il faccino sbaciucchino del Vate questo è il file che abbiamo usato noi.

#25 – Buon Natale!
Com’è tradizione per l’ultimo video della sequenza si decora la tavola 💙
L’idea dei sottopiatti è questa (loro fanno tutto in modo molto profesh, io sono andata ad occhio 😅), e ho usato questi fiocchi di neve, tenuti insieme soltanto con colla a caldo (stanno insieme senza problemi proprio perché hanno meno glitter di quelli usati per la ghirlanda, dove invece era stato un po’ problematico farli aderire per bene!).
Per i portatovaglioli ho preso l’idea da qui, e ho usato questo cartoncino dorato.
Infine per il centrotavola/latotavola, questa è l’idea originale. Il “materiale magico” è questo, ho usato queste carte da regalo, il cartoncino dorato di prima e anche questo metallizzato.

✨ Grazie mille davvero per questa sequenza, mi sono divertita tantissimo a metterla insieme e spero abbia fatto sorridere anche te! Tanti Auguri ✨

Come sempre niente di tutto questo è sponsorizzato né da intendersi come pubblicità, sono solo i materiali che mi sono autonomamente procurata per fare questi video!